Visita gli Studios di Harry Potter a Londra: The Making of Harry Potter è la straordinaria esperienza dietro le quinte della serie di film più famosa di tutti i tempi! Scopri come prendere parte a questa favolosa avventura firmata dalla Warner Bros. Studio Tour London!
Questi i set principali che potrai visitare ai Warner Bros Studios nella tua magica avventura:
- Great Hall
- Forbidden Forest
- Binario 9¾
- Diagon Alley
- Gringotts Wizarding Bank
Dovrai acquistare i biglietti online se vuoi visitare questa attrazione perché gli Studios di Harry Potter a Londra non hanno biglietteria! Per assicurarti la migliore esperienza possibile, il numero di visitatori che possono visitare contemporaneamente l'attrazione è limitato. Questo significa che dovrai prenotare una fascia oraria prima della tua visita. Poiché i posti sono limitati, ti consigliamo vivamente di prenotare i biglietti in anticipo per la data e l'ora che preferisci, soprattutto se intendi visitare gli Studios durante un fine settimana, durante le feste ed i periodi di vacanza. Molto facilmente troverai questa esperienza esaurita: se vuoi avere un'idea sulla disponibilità, vai alla pagina della biglietteria e appena sei certo della data del viaggio non tardare a prenotare.
E se il personaggio di Harry Potter ti riempe il cuore scopri il Tour sui luoghi di Harry Potter a Londra: il sabato e la domenica è disponibile in italiano!
TARIFFE | |
---|---|
ADULTI (16+) | £ 115 |
BAMBINI (5 - 15) | £ 110 |
BAMBINI (3-4) | £ 45 |
FAMIGLIA (2A+2B) | £ 440 |
Puoi cancellare questa prenotazione fino a 72 ore prima della data, ma non aspettare l'ultimo momento per avvisarci di questa eventualità
I biglietti degli Harry Potter Studios che acquisti con noi includono:
- 4 ore di visita ai Warner Bros. Studio Tour
- Biglietto d'ingresso agli Harry Potter Studios
- Viaggio A/R in pullman dal centro di Londra con sedili reclinabili e Wi-Fi GRATUITO a bordo
Risparmia con i biglietti famiglia: sono validi fino a 2 adulti + 2 bambini!
Al momento della prenotazione, devi scegliere tra i due punti di partenza disponibili da Londra verso gli Studios di Harry Potter:
Victoria
Punto di incontro: Bus Stop 1 Bulleid Way, Victoria, London SW1W 9SH (vedi mappa). Dopo questa partenza, il pullman si ferma anche all'indirizzo 144 Marylebone Rd, London NW1 5PH (vicino Baker Street Station, vedi mappa)
King's Cross
Punto di incontro: King's Cross Station, Pancras Road, Bus Stop T, London NW1 2SD (vedi mappa)
Ci sono 13 partenze giornaliere da Londra a agli Studios, quindi potrai scegliere quella che preferisci al mattino o al pomeriggio: scarica gli orari dettagliati in formato pdf o vai alla pagina della prenotazione per vedere gli orari. Non tutte le partenze potrebbero essere disponibili perchè vanno esaurite in fretta: non rimandare la tua prenotazione!
Se stai organizzando una visita di gruppo agli Studios di Harry Potter, possiamo organizzare per te un'esperienza personalizzata con trasporto in pullman riservato dall'hotel (o aeroporto) agli Studios e, ovviamente, i biglietti di ingresso. La disponibilità di biglietti è limitata anche per i gruppi, pertanto è necessario inviare la richiesta con settimane di anticipo: se sei una scuola, un'agenzia, o stai comunque preparando questa esperienza per un gruppo privato, scrivici a
Cosa sono gli Harry Potter Studios?
Inaugurati nel 2012, gli Studios sono un grande parco tematico, un museo multimediale dove sono state ricreate le quinte dei film utilizzando le scenografie originali, i costumi e gli effetti speciali. E come i film di Harry Potter, anche gli stessi Warner Bros Studios hanno ottenuto un successo senza precedenti, tanto da diventare l'attrazione di Londra più difficile da visitare: i biglietti finiscono spesso esauriti, specialmente in occasione di festività, ponti e durante tutto il periodo estivo. Per questo motivo è necessario acquistare i biglietti con un largo anticipo, se si vuole essere certi di visitare questa popolare attrazione.
Cosa si visita ai Warner Bros Studios?
Il favoloso museo dedicato ad Harry Potter custodisce un vero tesoro, rappresentato da tutti gli oggetti di scena utilizzati negli otto film! Sarà la musica d'atmosfera potteriana ad accompagnarvi nei set più incredibili di sempre:
- Great Hall: realizzata per girare Harry Potter e la Pietra Filosofale, la Sala Grande è stata poi utilizzata in altre 6 pellicole della serie. Oltre ai due grandi tavoli che vengono apparecchiati per la cena, ne fanno parte anche il tavolo degli insegnanti in cima alla stanza, dove sedevano i professori di Hogwarts, il leggio del Professor Silente e l'House Points Counter.
- Forbidden Forest: tutti i visitatori possono seguire le orme di Harry, Ron ed Hermione nei terreni oscuri della Foresta Proibita, il cui allestimento all'interno degli Studios è realistica ai limiti dell'impressionante! Accerchiati da 19 alberi del diametro di oltre 3 metri e mezzo, si esplora la foresta addentrandosi tra le gigantesche radici vivendo in prima persona alcune delle esperienze più straordinarie e divertenti! Uno dei costumi originali di Rubeus Hagrid è in mostra, con una lanterna in mano, per dare il benvenuto ai visitatori che attraversano i cancelli di Hogwarts. Nella foresta si incontra anche il modello in scala 1:1 di Fierobecco, un'attrazione inedita per il tour, e Aragog.
- Binario 9¾: la maggior parte delle scene che si svolgono sul Binario 9¾, da dove l'Hogwarts Express partiva per portare gli studenti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, sono state girate alla stazione di King's Cross a Londra, mentre a partire da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è stato utilizzato questo speciale allestimento. L'originale locomotiva a vapore dell'Hogwarts Express ferma al Binario 9 ¾, con tanto di carrello bagagli che scompare attraverso la parete del binario, è sicuramente una delle attrazioni più amate del parco di Harry Potter!
- Diagon Alley: il design originale della strada si ispira ai ricchi dettagli dei libri di Harry Potter e alle strade descritte nelle opere di Charles Dickens. Diagon Alley ospita non solo la Gringotts Bank, Flourish and Blotts e la farmacia di Mulpepper, ma anche il polveroso negozio di bacchette Ollivanders...
- Professor Sprout’s greenhouse: la serra del Professor Sprout è uno dei set preferiti dai fan della serie di film di Harry Potter, il luogo in cui venivano insegnate le lezioni di Erbologia con la Professoressa Pomona Sprite. Costruita dagli scenografi originali di Harry Potter, la serra ospita molte piante magiche ed esotiche!
- Gringotts Wizarding Bank: inaugurato nell'aprile 2019, è l'ultimo, grande allestimento permanente inaugurato agli Studios di Harry Potter: visita la Banca dei Maghi Gringott con le sue imponenti colonne, la camera blindata dei Lestrange, una galleria di folletti e molto altro ancora. La grande hall della Gringotts Wizarding Bank è sovrastata da tre magnifici lampadari di cristallo e contornata di calamai, penne, libri e pile di Galeoni, Falci e Knuts. Passeggia per le imponenti colonne di marmo ed ammira i costumi e le protesi appartenenti a Bogrod, Griphook e molti altri banchieri goblin. Una volta attraversato l'atrio della Gringott, si entra nella camera blindata dei Lestrange dove si trova, tra l'altro, la Spada di Grifondoro.
La cura dei dettagli con cui sono stati ricreati tutti gli allestimenti ti sorprenderà e davvero ti sembrerà di vedere la vera Sala Grande ma anche l'ufficio di Silente con l'autentica spada di Grifondoro, il Cappello Parlante e i ritratti del preside di Hogwarts. Esplorerai anche la capanna di Hagrid e vedere la sua famosa motocicletta volante! Ma questa è solo una piccola parte dello straordinario viaggio all'interno di un mondo fantastico e incantato, un'esperienza memorabile per i fans del maghetto più amato di tutti i tempi e per quelli che sono sempre in tempo a diventarlo! Tutte queste esperienze ed attività sono incluse nel biglietto di ingresso, oltre al trasporto A/R da Londra a bordo di uno strepitoso bus a due piani personalizzato con il tema Harry Potter!
Harry Potter Shops
Difficilmente potrai lasciare il parco tematico di Harry Potter a mani vuote: lungo l'itinerario del Warner Bros. Studio London tour potrai fare una pausa nei negozi di souvenir per dedicarti al merchandise ufficiale! Troverai tantissimi articoli incredibili e sorprendenti dall'esclusivo catalogo di oggetti ispirati dagli episodi più significativi dalla serie cinematografica. Si passa dall'abbigliamento, con t-shirt, cappellini e accessori, alla cancelleria con penne, quaderni e zaini personalizzati per la scuola, giochi, bacchette magiche e una miriade di souvenir di Harry Potter che potrai regalare a te stesso o donare ai tuoi amici Potterheads.
I negozi ai Warner Bros Studios sono 3 e potrai visitarli con un biglietto valido per la data della tua visita!
Studio Shop
Acquista i souvernir di Harry Potter allo Studio Shop: il negozio offre una gamma di articoli da collezione appositamente selezionati, repliche di bacchette, dolciumi, abbigliamento e molto altro.
Forbidden Forest Shop
Il negozio che troverai nella Foresta Proibita è ricco di souvenir a tema forestale: dai peluche del cane Zanna, di Fierobecco™ o di Aragog alla stampa Forbidden Forest disegnata esclusivamente per lo Studio Tour dal duo di graphic designer MinaLima, dai modellini della Ford Anglia volante alle magliette personalizzate.
Railway Shop
Dopo essere salito al binario 9¾, cogli l'occasione per esplorare il negozio ferroviario pieno di souvenir, regali, articoli per la casa e altro ancora. Trova l'abbigliamento per maghi e streghe più adatto a te, o scegli gli oggetti per la casa a tema Harry Potter da portare come ricordo. Puoi concederti anche qualche peccato di gola comprando i rospi alla menta piperita o una rana di cioccolato per il tuo viaggio di ritorno a casa.
Come arrivare agli Studios di Harry Potter da Londra?
Gli Harry Potter Studios si trovano a Leavesden, vicino Watford, a 32 chilometri dal centro di Londra.
Il trasporto dal centro di Londra è solitamente incluso nel biglietto per una durata complessiva dell'esperienza di circa 6 ore (di cui 4 all'interno del parco). Si può mangiare nei punti ristoro che si trovano all'interno del parco tematico, ed acquistare gli articoli originali del merchandising ufficiale con tutta l'oggettistica appartenente al fantastico mondo di Harry Potter.
Ai Warner Bros Studios non c'è biglietteria, pertanto i biglietti possono essere acquistati solo online: controlla qua se la tua data è disponibile e prenota la tua visita! Se sei già in possesso di biglietti che non includono il trasporto, puoi prenotare solo il bus da Londra agli Studios di Harry Potter
TM & © 2014 Warner Bros. Entertainments Inc. Harry Potter Publishing Rights © JKR