Skip to main content

In vendita la casa più stretta di Londra

Pubblicato/aggiornato: 07 Febbraio 2021
Nel quartiere di Shepherd's Bush, zona ovest di Londra, è stata messa in vendita la casa più stretta della capitale britannica: 170 centimetri di larghezza per 5 piani.
 
Il costo è di 950 mila sterline, pari a circa 1,1 milioni di euro.
David Myers, direttore dell'agenzia immobiliare che si occupa della vendita, ha dichiarato: "Sì, è un po’ caro rispetto ai prezzi medi inglesi di 256 mila sterline per un appartamento, però è allineato a quelli londinesi. Si trova in un bel quartiere, a soli 15 minuti dal centro, e la costruzione risale a fine Ottocento-primo Novecento. E poi la casa è perfettamente arredata e non manca niente".

La casa un tempo era un negozio di cappelli di epoca vittoriana con deposito per il materiale e alloggi ai piani superiori. Nella facciata è stata conservata la vetrina adornata con una lampada a forma di cappello a bombetta.

Al piano terra, l'area più stretta della casa, si trova la cucina; al primo piano ci sono una camera ed un ufficio, oltre ad un terrazzo; il bagno è situato al secondo piano, con doccia separata; al terzo piano si trova la camera principale, alla quale si può accedere attraverso un'apertura nel pavimento. 

Myers ha affermato: "Il quartiere ha tutta la magia della vecchia Londra, con la sua aria bohéme e artistica. Questo appartamento è ideale per una giovane coppia o un single".

Nel 2006 l'immobile venne venduto per 488.500 sterline, pari a 557 mila euro. Oggi il prezzo di vendita è quasi raddoppiato: "In altri quartieri di Londra le case vengono vendute al metro quadro, ma con questa non funziona perché si tratta di un appartamento unico nel suo genere".

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    07 Febbraio 2021