Royal Family: il Principe William compie 39 anni


Dopo un anno ricco di scandali e segnato dalla perdita dell’amato nonno, il Principe Filippo Duca di Edimburgo, il Principe William quest’oggi compie 39 anni.
Nato il 21 giugno 1982, i britannici sono pazzi del Duca di Cambridge e della moglie Kate e in molti lo vorrebbero vedere sul trono come successore della Regina Elisabetta II.
Secondo una ricerca condotta dal Mirror, infatti, il suo indice di gradimento tra i sudditi sarebbe alle stelle e in molti lo vorrebbero re.
Considerato più serio ed affidabile rispetto al fratello minore Harry, e più simpatico e alla mano del padre Carlo: il 47% degli intervistati vorrebbe che la corona passasse direttamente a lui dopo la morte della sovrana.
Parte dell’affetto dei sudditi nei suoi confronti va anche alla moglie Kate, sempre al suo fianco in numerose cause umanitarie e con cui forma una coppia solida e affiatata.
Secondo i tabloid britannici, a Corte è già attivo il "protocollo William" da oltre un decennio, una sorta di programma d'addestramento per il Duca di Cambridge per prepararlo a gestire il Regno.
Questo compleanno sarà all’insegna della famiglia e lo trascorrerà insieme alla moglie Kate Middleton e ai figli George, Charlotte e Louis.
-
Scritto da Dora Bortoluzzi,21 Giugno 2021