Sadiq Khan: alzato il livello di allerta per attentati


Il livello di minaccia nazionale per il Regno Unito è stato portato a "grave" su consiglio di esperti di sicurezza. Sebbene non vi sia una minaccia specifica per il nostro paese, a seguito dei recenti attacchi terroristici a Parigi, Nizza e Vienna, il livello di minaccia è stato aumentato come misura precauzionale, il che significa che un attacco è altamente probabile.
"Voglio rassicurare i londinesi che la polizia del Met e i servizi di sicurezza sono ben preparati e hanno provato a fondo i piani per mantenere la nostra città e i londinesi al sicuro", ha scritto in un comunicato il sindaco Sadiq Khan
"Ho parlato con il capo della polizia antiterrorismo del Regno Unito, Neil Basu, e sono stato in contatto con il commissario della polizia metropolitana Cressida Dick. Esorto i londinesi a rimanere vigili, a stare all'erta ma non allarmati e a segnalare qualsiasi cosa sospetta alla polizia."
The national threat level for the UK has been raised to ‘severe’ on the advice of security experts. While there is no specific threat to our country, following the recent terror attacks in Paris, Nice and Vienna, the threat level has been increased as a precautionary measure, which means that an attack is highly likely.
I want to reassure Londoners that the Met Police and security services are well prepared and have thoroughly rehearsed plans to keep our city and Londoners safe.
I have spoken with the UK Head of Counter Terror policing Assistant Commissioner Neil Basu and been in touch with the Metropolitan Police Commissioner Cressida Dick. I would urge Londoners to remain vigilant, to be alert but not alarmed, and report anything suspicious to the police.
Sadiq Khan
-
Scritto/aggiornato: 05 Novembre 2020| Dora Bortoluzzi